Festa dell’Europa

Festa dell'Europa a Folis e inaugurazione della panchina dipinta dai ragazzi del Centro aggregativo.

Cristina Meloni

Festa dell'Europa 2023

Oggi nel cortile della scuola Folis si è svolta la festa dell’Europa, celebrata ufficialmente il 9 maggio. Su invito dell’Amministrazione Comunale le classi che hanno aderito hanno ascoltato l’Inno alla gioia, inno ufficiale europeo, cantato dai bambini delle seconde accompagnati alla chitarra dalla maestra Cristina. Oltre alla sindaca Alessandra Tosi erano presenti il vice sindaco Paolo Pellegrini, la consigliera Marta Riminucci e l’assessore Davide Boniforti. É stata ribadita da tutti l’importanza dei principi di unione, collaborazione, condivisione, tutela, protezione reciproca, sostegno e costruzione guardando ad obiettivi comuni, pur nel rispetto delle differenze di ciascuno. Con l’occasione i ragazzi del Centro Aggregativo hanno dipinto di blu a stelle gialle una panchina del cortile della scuola.