Oggetto: Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sciopero generale del 10 gennaio 2025 – Comunicazione alle famiglie
Si comunica che è stato indetto uno sciopero di tutto il personale docente, educativo e Ata, a tempo determinato e indeterminato, proclamato dal CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) per l’intera giornata del 10/01/2025.
Si allega alla presente una scheda informativa con i dettagli sullo sciopero in questione.
Ai sensi dell’art.2, comma 2, dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.
Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire. Pertanto, in questa giornata non è garantito il regolare svolgimento delle lezioni.
Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, in alternativa, delle misure adottate per la riorganizzazione del servizio.
Si informano pertanto i genitori degli alunni che frequentano la scuola secondaria che la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito agli studenti solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni.
Cordiali saluti.
da Segreteria
Dirigente Scolastico