Iscrizioni 2020-2021

La normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che “A decorrere dall'anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle classi prime della Scuola Primaria,della Scuola Secondaria di I Grado e della Scuola Secondaria di II Grado avvengono esclusivamente in modalità on line;dalle iscrizioni on-line sono escluse le Scuole dell'Infanzia per le quali rimane  l'iscrizione su modulo cartaceo.

Come iscriversi alla Scuola Primaria e alla Scuola Secondaria di I Grado:

banner lascuolainchiaro

Come prima operazione cercare il codice della scuola scelta sul sito “La scuola in chiaro”.

qr code scuolaqrcode del nostro Istituto Compresivo

Iscrizioni online

Per effettuare la registrazione e compilare il modulo di domanda andare al sito “Iscrizioni on line” -  https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

File utili per le iscrizioni:

Circolare iscrizioni a.s. 2020/2021

Modulo Religione (per chi è già iscritto e desidera cambiare la scelta per l'a.s. 20/21)

Criteri di precedenza Primaria-Secondaria

Criteri formazione classi indirizzo musicale 20-21

Codici meccanografici plessi

Come iscriversi alla Scuola d'Infanzia:

Per l'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia è necessario compilare la domanda,  e consegnare il tutto  allegando la fotocopia del codice fiscale del bambino/a; per gli alunni anticipatari è possibile visionare i criteri di accoglienza adottati dall'Istituto.

File utili per le iscrizioni:

Circolare iscrizioni a.s. 2020/2021

Domanda iscrizione Scuola dell'Infanzia

Criteri di accoglienza alunni anticipatari

Criteri di precedenza Infanzia

Codici meccanografici plessi